IL LEONE DI VETRO il film vola a Cittadella

L’amministrazione comunale di Cittadella, in collaborazione con l’associazione “Romano Ezzelino III da Onara”, dedica le serate di questo fine settimana alla proiezione del film “Il leone di vetro”, pellicola fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il lungometraggio viene proiettato al Cinecentrum, il nuovo cinema di Cittadella in zona industriale a Cà Onorai, con questi orari: oggi alle 22 e domani alle 19.40.

In omaggio a questa pellicola «di alto profilo culturale», come sottolinea il sindaco di Cittadella Giuseppe Pan, domani alle 15 avrà luogo a Porta Bassano l’evento “Il leone avvolge Cittadella”, durante il quale una cinquantina di figuranti saliranno sul camminamento di ronda levando in aria la bandiera veneta, accompagnati dal 16° Reggimento Treviso.

Gli organizzatori hanno creato per l’occasione una pagina Facebook «che ha già ottenuto molti consensi tra i simpatizzanti dell’evento. Al quale saranno presenti ospiti illustri e autorità del mondo Veneto, cultori di storia e d’identità». (s.b.)

Si ringrazia lo sponsor:

GABEL

gabel immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *