Incontro con il Governo Ministero Economia Finanze

Illustre Sottosegretario Baretta

Incontro 17 gennaio 2017

 

RISPARMIO TRADITO VA RESTITUITO :

1) Punto della situazione viene chiarita l’importanza del fondo governativo istituito essendo uno strumento che andrà a risarcire ex azionisti (risparmiatori traditi trasformati in azionisti) unico al mondo come principio.

2) Fondo Governativo scaletta lavori i risparmiatori traditi dovranno essere rimborsati al 100% impegno da parte di tutta la politica di Governo attuale e futura, di alimentare il fondo a rotazione come previsto dalla legge dai conti dormienti e fondi interbancari,  favorendo i casi di maggiore necessità nella prima fase :

-Età (favorendo i più anziani)

-la presenza di invalidi in famiglia

-i carichi di famiglia (figli minori, studenti)

-eventuale stato disoccupazione e/o cessata attività

-reddito

Proposta di semplificazione criteri di priorità e modalità operative di gestione del Fondo Vittime dei reati Finanziari.

3) Consulta tecnico legale scaletta lavori procedure e semplificazione presentazione domande all’ANAC

4) Iniziative a difesa per i risparmiatori trasformati in debitori (NPL), verifica e supervisione singola delle dinamiche di passaggio a finanziarie di ogni pratica di credito deteriorato passato alla SGA.

5) Sollecito incontro con Banca Intesa San Paolo, riguardate i 100 milioni destinati a casi sociali, costi di gestione conto corrente e tenuta titoli, appianamento posizioni ex soci risparmiatori trasformati in debitori.

6) Proposta al Governo e alla Regione Veneto per soluzione urgente al problema NPL ex Banche Popolari Venete, per evitare una provabile spirale di recessione economica per chiusura imprese e abbassamento incontrollato dei valori immobiliari.

7) Carta del risparmio a tutela art 47 della costituzione

Condivise da:
Adiconsum  , Adoc, Adusbef, Codacons, Casa del Consumatore, Ezzelino III da Onara, Federconsumatori, Lega Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Consulta tecnica legale, Confedercontribuenti Veneto , As.So. Banche Popolari Venete , Ass. Nazionale Azionisti Bpvi, Azzerati Carife , Apindustria Veneto, ridacci I soldi Veneto Banca.
image

image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...