FIR FONDO INDENNIZZI RISPARMIATORI AGGIORNAMENTO al 16 maggio 2020

Gentile Risparmiatore 
Abbiamo avuto le seguenti conferme dal Governo riguardo ai pagamenti FIR.CONSAP e Agenzia delle Entrate si stanno accordando così :

1) CONSAP avrà il benestare per il pagamento controllando le anagrafiche di Agenzia delle Entrate( tale procedura è già stata fatta in passato);

2) A seguito del controllo dei requisiti reddituali Consap potrà pagare l’anticipo o tutto l’indennizzo ;

3) Agenzia delle Entrate e gli altri Enti preposti ai controlli successivamente con i loro tempi controlleranno nel merito le dichiarazione dei redditi e i requisiti patrimoniali di tutte le domande già erogate.

4) Bisogna aspettare che scada il termine di presentazione 18.06.2020 e successivamente il Governo si è impegnato a fare in modo che CONSAP eroghi gli indennizzi nel più breve tempo possibile.

Quindi aspettiamo fiduciosi la scadenza per le domande del 18.06.2020, abbiamo comunque già programmato nel caso servisse delle iniziative di pressione atte a velocizzare i pagamenti degli indennizzi.

A presto Patrizio Miatello


Ricordiamo che è possibile donare il 5×1000 nella dichiarazione dei redditibasterà inserire CODICE FISCALE  90016870280  nel riquadro apposito delle associazioni APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *