FIR Fondo indennizzo Risparmiatori CONSAP avanti con Forza Maggiore

Salvata ancora una volta la continuità del FIR.
In sostanza è stato cassato emendamento Lega PD Forza Italia di riapertura per tutti i rimanenti 156000 che non avevano fatto la domanda (privo di ulteriore dotazione degli attuali € 1,5 miliardi dai conti dormienti) CASSATA anche la sanatoria per gli errori dichiarati per reddito e altro nelle domande rigettate dal FIR.
Prorogata al 1° maggio la scadenza, per i teorici 9000 Risparmiatori che avevano iniziato a inserire la domanda ma non protocollata entro il 18/6/2020 a causa problemi Covid.
Si è evitato così definitivamente che il FIR potesse andare in tilt e salvato gli avanzi per i veri Risparmiatori vittime.
Avanti con Forza Maggiore

Patrizio Miatello.

29 pensieri su “FIR Fondo indennizzo Risparmiatori CONSAP avanti con Forza Maggiore

  1. Contento per quei risparmiatori che possono sperare di recuperare il 30%.
    Avanti con ForzaMaggiore e dritti al recupero degli avanzi.

  2. Buongiorno, ero un obbligazionista insieme a mia moglie di veneto banca. Ho fatto domanda al fir per l’ indennizzo, primo binario, ma il fitd ha sbagliato il calcolo del differenziale e i rimborsi dovuti si sono azzerati o diminuiti tantissimo. Ho provato a scrivere al fir e al fondo interbancario documentando l’ errore ma non ho ricevuto risposta.
    Potete aiutarci?
    grazie in anticipo
    Francesco Fabbri

  3. Buongiorno,
    sono un investitore in obbligazioni subordinate delle 2 banche venete, che ha fatto pratica di ristoro FIR rientrante nel secondo binario (quindi non nel regime forfettario).
    In data 15 gennaio 2022 ho ricevuto la richiesta di integrazione riguardante la documentazione per le violazioni massive .
    Vorrei sapere se la vostra Associazione mi può fornire assistenza per completare la pratica o se viceversa potete indicarmi un legale di vostra fiducia a cui rivolgermi.
    Preciso che fino ad oggi la pratica è stata gestita da una associazione che a oggi non sa come procedere.
    Resto in attesa di vostro cortese riscontro.

  4. Buongiorno, sono un ex azionista Banca Popolare di Vicenza. Ho visto che vi interessate ad aiutare chi come me è rimasto “truffato” dalla perdita di valore delle azioni acquistate nei tempi passati. Ebbene mi sono affidato a un conoscente che ha fatto richiesta al FIR già un anno fa ed ho prodotto tutta la documentazione necessaria per la richiesta di risarcimento, ma purtroppo alla fine di dicembre ho ricevuto una spiacevole lettera di diniego al risarcimento, ed ora non so più dove sbattere la testa. Potreste darmi una mano voi?
    Ringrazio anticipatamente per la cordiale risposta.

    1. L’unica cosa che possiamo consigliare è che si faccia assistere da chi le ha presentato la domanda sbagliata.

  5. A me sono arrivati quei soldi che venivano ottenuti dai conti dormienti. È solo una parte, comunque è arrivata, sia a me, sia alla mia ex.

  6. Arrivato ieri l’indennizzo di Consap secondo binario. Ringrazio il dr Patrizio Miatello e i professionisti della Associazione, Bettiol e Mazzon.
    Grazie veramente

  7. Spett.le associazione Ezzelino
    Cortese attenzione del Presidente rag. Patrizio Miatello
    Questa mattina mi è arrivato il bonifico di CONSAP, essendo del 2° binario e avendo seguito tutte le varie fasi della nascita del fondo, da quando il nostro presidente Miatello aveva individuato i conti dormienti nell’agosto 2017 dando inizio al progetto fondo risparmiatori con i professionisti Prof. Bettiole e Tributarista Mazzon, con l’associazione Ezzelino della quale sono onorato a esserne parte, anche se ho sempre avuto fiducia in voi, visto il momento drammatico che stiamo vivendo avevo iniziato a dubitare che arrivasse, mi sbagliavo e mi scuso.
    Vi ringrazio infinitamente a nome di tutta la mia famiglia, e come dice Miatello avanti con Forza Maggiore

    1. Con Forza Maggiore dobbiamo ultimare anche per gli ultimi ordinari, obbligazionisti e poi alzare oltre il 30% con l’eventuale rimanenza. Dateci Forza Maggiore

  8. Cara Associazione Ezzelino, caro Miatello Patrizio , caro Prof Bettiol, caro Tributarista Mazzon.
    Avevate ragione su tutto, siete dei grandi e seri professionisti, con il 2° binario la settimana scorsa mi è arrivato il ristoro da consap, nonostante nel 2019 avessi buttato mesi di tempo fino a gennaio 2020 ascoltando i pifferai che facevano credere di sapere tutto loro, il mio amico che non mi ha ascoltato del 1° binario deve ancora prendere niente gli hanno bocciato la domanda.
    Per fortuna che mi sono arrivati ne avevo bisogno.
    Grazie e avanti forza maggiore

  9. Buongiorno,
    vorrei ringraziare l’Associazione Ezzelino, sig. Miatello Patrizio i suoi collaboratori, i tributaristi e i professori ai quali avete fatto riferimento.
    Devo riconoscere la vostra professionalità e serietà del vostro lavoro.
    La scorsa settimana ho ricevuto il ristoro da Consap con il secondo binario
    Grazie ancora!
    Alessandro C.

    1. Ricordiamoci sempre di ringraziare anche i vari Politici che si sono distinti ad aiutarvi a fare il fondo, a farlo partire e a fare arrivare i bonifici dai conti dormienti che abbiamo risvegliato grazie al supporto di tante brave persone.

  10. Carissimo Patrizio Miatello, ho appena controllato il conto della ditta, siamo felici di comunicare che ci è arrivato il ristoro di CONSAP.
    Complimenti a tutta la squadra Bettiol, Mazzon e i tributaristi la vostra guida nel trovare i conti dormienti nel progettare il fondo, dando sempre informazioni corrette e concrete siete stati una guida per tutti.
    Ringraziamo i Politici , Consap e tutti quelli che ci hanno aiutato e dato forza maggiore a Ezzelino.
    Speriamo si riesca a portare a casa ancora qualcosa
    Nel ringraziarVi porgiamo cordiali saluti
    Massimo Baghin e Famiglia

  11. Buongiorno
    Ieri sera parlando con un amico del mio problema mi ha consigliato di scrivervi, in quanto nostra mamma deceduta il 28 maggio 2020 causa covid, tramite un impiegato di banca aveva presentato la domanda al fondo, poi siamo venuti a conoscenza che non era stata completata entro il termine di giugno 2020. Purtroppo non riusciamo a rintracciare la persona che ci assisteva che è introvabile, sappiamo che c’è la possibilità di finire la domanda entro il prossimo 15 marzo, chiediamo se possiamo avere un vostro aiuto, dato che tutto quello che avevamo era stato messo nella BPVI con più di 8000 azioni, siamo in 7 eredi, credevamo di ricevere il bonifico invece ci troviamo in questa pazzesca situazione . Potete aiutarci ?
    Famiglia Scalabrin

  12. Buongiorno a tutti,
    con grande commozione, dopo una lunghissima e sofferta attesa, oggi mi è arrivato il bonifico da Consap.
    Banchieri irresponsabili e senza scrupoli hanno bruciato miliardi di Euro di sudore e sangue di migliaia di famiglie, espropriate e saccheggiate dei loro risparmi, lasciando sul terreno miseria e morte, ferite ancora aperte e particolarmente dolorose che il tempo non cancella e che purtroppo vedrà nessun colpevole sul banco degli imputati, grazie all’ingiustizia italiana.
    Devo ringraziare infinitamente l’Associazione Ezzelino da Onara nella persona del suo Presidente Patrizio Miatello e dei loro stimati professionisti dottori Mazzon e Bettiol per tutto il lavoro svolto a fianco delle vittime dei crack bancari grazie ai quali oggi stiamo recuperando parte dei nostri risparmi.
    Un doveroso grazie anche al Ministro D’Inca, i Senatori Pesco e Raduzzi e tanti altri Parlamentari, angeli dei risparmiatori, che non si sono voltati dall’altra parte e hanno permesso che il F.I.R. vedesse la luce salvando migliaia di famiglie, vittime innocenti.
    Mi corre l’obbligo di manifestare la mia gratitudine ai funzionari Consap che con grande senso di responsabilità e coscienza hanno lavorato instancabilmente in silenzio e con il senso del dovere, ogni bonifico che arriva ad ognuno di noi è un vero miracolo.
    Sicuramente quanto ricevuto non cancellerà le ns. sofferenze e non colmerà le ns. perdite, ma di certo ci restituisce un briciolo di dignità e di fiducia, grazie infinite.
    Franco

  13. Carissimi ricevuto il bonifico da consab secondo binario e visto le notizie che girano, non ho più dubbi di quello che mi avevate spiegato a gennaio 2020 da Miatello, Bettiol e Mazzon, avevate ragione su tutto.
    Siete veramente dei grandi, ho inviato anche mail in associazione Ezzelino per ringraziare i politici che ci hanno sempre aiutato
    Roberto Frasson

  14. Vi scrivo in quanto ho fatto fare la domanda al Fondo con una associazione che tramite un loro avvocato (pagato in contanti) + un percentuale del 10%, ora mi hanno inviato una lettera di consap che mi comunica “Comunicazione di mancato riconoscimento dell’indennizzo richiesto ai sensi della L. 30.12.2018 n. 145” in pratica che non mi riconoscono niente. Potete aiutarmi ?
    In attesa porgo cordiali saluti
    Federico

  15. Spett.le Associazione Ezzelino
    Scrivo per conto di mia mamma ex socia di Banca popolare di vicenza, la stessa ha fatto fare la domanda a un conoscente che lavorava in una associazione, purtroppo ha sbagliato e ha inserito il reddito inferiore ai € 35000 anno 2018, abbiamo ricevuto dalla consap che in pratica non viene pagata. Ho letto che c’è la possibilità di fare nuovamente la domanda entro il 1/05/2022, iscrivendoci alla vostra associazione è possibile avere l’assistenza, abbiamo letto quello che avete fatto e tanti parlano molto bene di voi.
    In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
    Elisabetta Cerato

  16. Spett.le associazione Ezzelino
    Nostra mamma era titolare di azioni banca popolare di Vicenza, purtroppo il 24 maggio 2020 era venuta a mancare a causa del Covid. Abbiamo trovato una cartellina domanda Consap con un numero e tutta una serie di documenti, ma la persona che la seguiva non è più rintracciabile. Vi chiediamo se potete aiutarci in quanto sappiamo che per chi aveva inserito prima della scadenza del 18/06/2020 anche se non conclusa ora è possibile farlo come eredi.
    Chiediamo se è possibile avere una vostra assistenza, erano tutti i risparmi di sacrifici e lavoro in Svizzera della mamma , che ora più che mai sarebbero indispensabile.
    In attesa porgiamo cordiali saluti
    Famiglia Pettenuzzo

  17. Spett.le Ass.ne Ezzelino
    Buongiorno
    con immenso piacere e gioia Vi comunico che oggi 31 marzo 2022 ho trovato l’accredito di Consap relativo alle mie obbligazioni (Pratica obbligazioni Berica Vita secondo bimario).

    A Voi tutti la mia infinita riconoscenza e affetto.
    Avendo la stampante rotta non posso inviarVi copia dell’estratto conto. Appena possibile provvederò.
    Grazie grazie grazie e tanti cari saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.