Comunicato stampa
A tutti i risparmiatori
Apprendiamo con piacere la notizia che oggi alla Camera in prima lettura è passata la proroga della Commissione Tecnica F.I.R. al 31/12/2022
Proroga che in questi ultimi giorni abbiamo chiesto con forza maggiore con la nostra trasferta a Roma con incontri a Palazzo Madama e Consiglio dei Ministri, per avere il tempo di fare le eventuali modifiche di legge per salvare il riparto rimanenze dei 300/500 milioni di euro che dovrà essere ripartito ai risparmiatori vittime già accertate con l’iniziale indennizzo e giustamente dare anche la possibilità di riesame a quelle domande che a causa forza maggiore di ritardi e mancato invio documentazione da parte delle banche non hanno avuto riconoscimento di tutto o di parte dell’indennizzo.
Ci auguriamo che l’iter della proroga possa andare a buon fine al Senato e che con il prossimo decreto vengano inserite le modifiche per salvare e alleviare i risparmiatori vittime innocenti, con le rimanenze del fondo indennizzo risparmiatori dai conti dormienti risvegliati.
Si ringrazia il Ministro Federico D’Incà e il Presidente Daniele Pesco, per il continuo e costante impegno dimostrato anche nella situazione attuale.
Augurandoci che tutto possa procedere senza ulteriori intoppi.
A presto
Cordiali saluti Patrizio Miatello presidente Ass.ne Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori



Grande Patrizio e grazie, la tua è l’unica associazione che abbia fatto qualcosa di concreto per noi truffati.
Gli altri, tutti, parlano, parlano ma non hanno portato a casa nulla per i truffati.
Per i loro interessi hanno avuto introiti? E ancora hanno la faccia tosta di parlare!
Meditate gente meditate
Sperando che questa proroga possa permettere anche di correggere i cosiddetti errori materiali che hanno provocato un rimborso parziale dei titoli a fronte di documentazione attestante il possesso.